+39 0276017010 Contatti Preferiti
l'idea, il progetto e i dettagli

l'idea, il progetto e i dettagli

IL PROGETTO ORIGINALE:

La prima Glass House Dream & Charme è stata realizzata a maggio 2016 con un progetto coordinato dall'architetto Piero Lissoni. È il primo del suo genere in Italia, offre una vista a 360° sulla natura e unisce la privacy di una villa di lusso con i servizi e le comodità di una suite di hotel a 7 stelle. Rappresenta la destinazione ideale per una clientela veramente esigente. 70 metri quadrati dove tecnologia e design convivono in armonia, fondendosi in un paradiso naturale nel cuore del Monferrato, terra del tartufo, grandi vini, natura e cucina incomparabile (patrimonio mondiale dell'UNESCO).
I punti salienti della Glass House sono la SPA con hammam e sauna cromoterapica, un sistema di automazione domestica ad alta tecnologia e mobili di design italiani iconici sia per gli interni che all'esterno.

GLASS HOUSE 2.0:

Glass House 2.0 si basa sulla progettazione, realizzazione e business della prima Glass House, operativa da aprile 2016. È stata progettata e ottimizzata, può essere facilmente trasportata e posizionata ovunque nel mondo, ottenendo possibili certificazioni richieste da alcuni paesi con standard speciali.
Di seguito, caratteristiche, fotografie e rendering della Glass House 2.0, in 35 mq e 80 mq di versioni.

MODELLI:

- Glass House 35 mq, impostazione standard: 1 camera da letto e 1 bagno.
- Glass House
80 mq , impostazione standard: 1 camera da letto, 1 bagno con WC separato, SPA, soggiorno con angolo cottura.
Le Glass House sono completate in ogni sezione, dalla struttura ai sistemi, ai mobili, all'illuminazione, ecc.
Ogni modello Glass House è già stato progettato ed è disponibile per la produzione e l'installazione.
Le Glass Houses sono dotate di tutti gli elementi decorativi che li identificano come prodotti Dream & Charme (ad esempio: placca esterna, kit di benvenuto, attrezzature personalizzate, ecc.).                                                                                                                                                                         
- La versione Nomad permette l'installazione della Glass House ovunque nel mondo ed in completa autonomia dalle reti elettriche, idrauliche e fognarie.
- La versione Technogym è attrezzata come una mini palestra con attrezzi e macchine della famosa marca.

COSTRUZIONE DELLA CASA:

Tempistica: 99 giorni dall'ordine, installazione inclusa (+ tempo di trasporto in base alla posizione di installazione).
Trasporto: due contenitori (senza accessori). Un terzo contenitore potrebbe essere necessario in caso di accessori o altre unità di potenza per la versione Nomad.
Permessi: variano a seconda del Paese di installazione. In Italia, i permessi variano da un Comune all'altro a seconda dei regolamenti urbanistici locali.
Ottenere in genere il permesso di installazione della Glass House è più facile che ottenere il permesso normale di costruire, perché non sono necessarie fondamenta per l'installazione e la struttura può essere smontata.

 

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.houseloft.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.