+39 0276017010

I vantaggi di vendere o acquistare casa affidandosi ad un'agenzia immobiliare

giovedý 20 settembre 2018

I vantaggi di vendere o acquistare casa affidandosi ad un'agenzia immobiliare

Quando si prende l’importante decisione di acquistare o vendere casa è fondamentale tenere in considerazione i potenziali rischi e i numerosi aspetti burocratici ed economici, non sempre così facili e scontati da gestire. Per questo motivo può risultare una buona mossa quella di affidarsi ad un’agenzia immobiliare, la quale sarà in grado di offrire una consulenza su misura per ogni vostra esigenza. L’agenzia immobiliare faciliterà tutte le questioni burocratiche e renderà la vendita o l’acquisto più facile ed soddisfacente. Vediamo insieme più nello specifico alcuni vantaggi di vendere o acquistare casa affidandosi ad un'agenzia immobiliare.

Tutela delle persone coinvolte

La tutela del compratore e del venditore è un aspetto importante quando si decide di scegliere di appoggiarsi ad un’agenzia immobiliare. Quest’ultima infatti si occuperà dell’analisi preventiva dei documenti riguardanti l’immobile in questione evitando spiacevoli sorprese al potenziale acquirente. In seguito sarà proprio l’agenzia ad occuparsi interamente della trattativa tra compratore e venditore assicurandosi che ogni passaggio sia in regola con le norme vigenti. Dalla sottoscrizione della proposta, fino alla conclusione della trattativa dal notaio, la vostra agenzia immobiliare di fiducia penserà a gestire al meglio ogni passaggio, eliminandovi ogni tipo di pensiero burocratico e legislativo.

Corretta promozione dell’immobile in vendita

La corretta promozione di un immobile in vendita è un altro aspetto da tenere in considerazione. Tentare una vendita da privati può risultare spesso una scelta rischiosa e dispendiosa a livello di tempo e denaro. L’agenzia immobiliare, attraverso molteplici canali a sua disposizione, potrà raggiungere più facilmente l’attenzione di potenziali acquirenti realmente interessati al vostro immobile, evitando al venditore inutili perdite di tempo e denaro. Un altro aspetto che vi farà prediligere la scelta di affidarvi ad un’agenzia specializzata riguarda le competenze di vendita: durante le visite, l’agente immobiliare potrà illustrare in modo esaustivo ma accattivante tutti i vantaggi e svantaggi dell’immobile per riuscire a concludere una vendita consapevole.

Risparmio di tempo e di denaro per entrambe le parti

Prima di iniziare una trattativa, l’agente immobiliare effettuerà una selezione scrupolosa per far incontrare domanda e offerta secondo le esigenze delle due parti. L’agente immobiliare si occuperà poi in prima persone di tutte le trattative tra venditore e potenziale acquirente e di tutte le incombenze presso gli uffici pubblici, facendo risparmiare tempo e denaro a entrambe le parti.




Lascia un Commento


Immagine Antispam aggiorna

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.houseloft.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.