+39 0276017010

Consigli per arredare una casa di lusso

mercoledì 17 aprile 2019

Consigli per arredare una casa di lusso

Le case di lusso sono un sogno ad occhi aperti e tutti desiderano averne una. Tuttavia l’arredamento scelto per la casa influenza molto la percezione che gli ospiti avranno dell’eleganza della casa, per questo motivo è importante scegliere i complementi di arredo con grande cura. Può sembrare semplice operare scelte di questo tipo ma in realtà non lo è. Bisogna riuscire ad accostare correttamente materiali e oggetti per creare un risultato di grande impatto. La scelta dei materiali è sicuramente un aspetto fondamentale per arredare la vostra casa di lusso. I materiali dovrebbero essere di qualità: marmo, cristallo, parquet. Ciò che è ancora più importante è poi l’abbinamento tra questi materiali, per esempio si potrebbe optare per uno stile che vada ad abbinare materiali freddi e caldi, come per esempio vetro e velluto. Vediamo più nel dettaglio qualche consiglio per effettuare scelte che rendano giustizia ad una casa di lusso:

Il lampadario

Il lampadario è un elemento indispensabile per una casa di lusso. Si possono scegliere diverse tipologie di lampadario e lo si può posizionare in sala da pranzo o in cucina. Tuttavia che sia il tradizionale lampadario a goccia o in ferro battuto, che si trovi in soggiorno o in cucina, l’importante è che sia in grado di attirare l’attenzione ed essere di grande effetto per tutti coloro che entreranno nell’abitazione.

L’acquario

L’acquario è un elemento ormai sempre più presente nelle case di lusso. Viene utilizzato all’interno di pareti e diventa parte della struttura della casa, utilizzato in questo modo per creare una separazione tra i vari spazi. L’acquario può diventare inoltre parte del tavolo in cucina o soggiorno trasformando un semplice oggetto in un elemento molto più sofisticato e particolare.

Il letto

Il letto è sicuramente un elemento in grado di determinare l’eleganza di una casa. In una casa di lusso deve essere sicuramente presente un letto con una testata piuttosto imbottita. Si può scegliere tra diverse soluzioni di letto, una delle più amate è il letto rotondo il più delle volte situato nel centro della stanza. Questa tipologia di letto è certamente di grande impatto e richiede coperte su misura.

Divano e televisore

La prima stanza che gli ospiti della vostra casa vedranno è certamente il salotto. Per ottenere un grande effetto e per rendere la permanenza dei vostri ospiti piacevole, si può optare per divani molto grandi. Tuttavia è sempre bene scegliere la grandezza del divano in maniera proporzionale alla grandezza del soggiorno per non creare degli squilibri che renderanno poi difficile il movimento nella stanza. Per completare la stanza nella direzione del relax sarà infine indispensabile una televisione grande che possa rendere coinvolgente la visione di film.

La vasca da bagno

La vasca da bagno che viene posizionata all’interno del bagno dovrebbe avere delle caratteristiche classiche, in ceramica e magari con uno stile un po’ all’antica , sempre in linea tuttavia con lo stile complessivo del bagno. Si potrebbe scegliere di posizionare più di una vasca da bagno all’interno della propria abitazione. La scelta potrebbe ricadere su una vasca anche più grande rispetto a quella situata in bagno, sceglierne una dotata di idromassaggio e posizionarla all’aperto.


Lascia un Commento


Immagine Antispam aggiorna

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.houseloft.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.