+39 0276017010

Non riesco a vendere casa: aiuto!

venerdì 16 novembre 2018

Non riesco a vendere casa: aiuto!

Vendere casa è spesso un’operazione più difficile di quanto si possa immaginare, è sufficiente uno solo degli errori che vedrai illustrati qui di seguito per incontrare difficoltà nella vendita del tuo immobile. Tuttavia comprendere quali sono gli errori più comunemente realizzati quando si tratta di vendere un immobile ti permetterà anche di scoprire quali sono le strategie migliori per riuscire nel tuo intento.

 

Il prezzo di vendita richiesto è più alto di quello di mercato

La concorrenza è numerosa, quindi se il prezzo a cui decidi di vendere la tua casa è sbagliato sarà molto semplice per i potenziali acquirenti rivolgersi altrove e decidere di acquistare la casa presso altri venditori che hanno tuttavia individuato un prezzo maggiormente il linea con le tendenze di mercato. Un prezzo sbagliato comporta che la casa resti invenduta per un lungo periodo di tempo e questa attesa potrebbe portare i potenziali acquirenti ad un ragionamento sbagliato che ne indurrà l’ allontanamento: se non è ancora stata venduta dopo tutto questo tempo ci sarà una ragione.

 

Non hai presentato il tuo immobile in modo corretto

La scelta dell’immobile che si vuole acquistare passa sempre prima dalla visione delle fotografie che ritraggono la casa in questione. Per questo motivo è di fondamentale importanza che le fotografie scattate abbiano la qualità adeguata per risultare convincenti. Le fotografie dovrebbero dunque essere scattate quando la casa si trova nelle migliori delle condizioni possibili: ordine, pulizia e luce sono requisiti indispensabili per ottenere l’effetto desiderato e attirare l’attenzione sulla propria casa. L’annuncio in cui vengono presentate le fotografie è altrettanto importante poiché i dettagli che caratterizzano l’immobile come la presenza di un garage, impianti nuovi, camere ampie, devono essere posti in risalto per riuscire comunicare un preciso stile di vita e al contempo fornire tutte le informazioni sull’immobile.

 

Vendere la casa da soli

Rivolgersi ad un professionista è un’ottima soluzione per superare l’ostacolo rappresentato dall’emotività di entrambe le parti, venditore ed acquirente, che spesso può portare ad una situazione di stallo. Inoltre rivolgersi ad un professionista permette di sentirsi maggiormente tutelati da eventuali truffatori, grazie all’esperienza dei professionisti sarà possibile infatti individuare immediatamente compratori non desiderati. Un ulteriore vantaggio rappresentato dalla collaborazione con un professionista è dato dalla possibilità di evitare di spendere parte del proprio tempo nella gestione di pratiche burocratiche che, svolte da un vero esperto del settore, permettono di abbattere una preoccupazione ulteriore per il venditore, oltre a una considerevole riduzione del rischio di incorrere in errore. Infine rivolgersi ad un professionista permetterà l’individuazione immediata del giusto target a cui rivolgersi con una conseguente velocizzazione del processo di vendita.

 

Pubblicità sbagliata

Vista la concorrenza spietata oggi non è più sufficiente un semplice cartello “VENDESI” fuori dall’immobile, è necessario utilizzare il più possibile tutti gli strumenti che sono a nostra disposizione: social network, portali immobiliari specializzati e lavorare con professionisti che abbiano già un ampio ventaglio di compratori di ogni tipo così che sia più facile proporre l’acquisto alle persone con le giuste esigenze.

 

Rivolgersi al target sbagliato

È importante scegliere attentamente a chi rivolgersi, occorre cioè valutare oggettivamente la propria casa e decidere di conseguenza a chi potrebbe essere venduta: una casa molto lussuosa inevitabilmente preclude la vendita della stessa in un mercato caratterizzato da persone con redditi molto bassi. È fondamentale dunque capire quali potrebbero essere i potenziali acquirenti della casa: turisti, giovani coppie, famiglie con bambini.

 

Vendere casa è certamente un’operazione difficile ma non impossibile, ripensa a tutti i dettagli che stanno caratterizzando il processo di vendita dell’immobile e segui i consigli che ti abbiamo dato per raggiungere il risultato sperato.


Lascia un Commento


Immagine Antispam aggiorna

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.houseloft.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.