+39 0276017010

Le soluzioni che ti offrono le città estere

lunedì 10 dicembre 2018

Le soluzioni che ti offrono le città estere

Scegliere di acquistare una seconda casa all’estero in maniera facile e conveniente, comporta un primo momento di analisi della situazione immobiliare all’interno della località in cui è situata la casa. Non tutti i paesi sono infatti ideali in egual misura per la scelta di acquisto di una seconda casa. Esistono infatti alcune località preferibili rispetto ad altre per svariati motivi.

 

Spagna

Questo è il principale paese scelto dagli italiani in primo luogo per la facilità della lingua. Questa località è spesso scelta dagli over 60 per diversi motivi come i vantaggi economici e la minor pressione fiscale. Le località di mare rappresentano una valida alternativa alla montagna, infatti le località marittime permettono di godere di benefici davvero positivi come aria pulita e stress notevolmente ridotto. Inoltre la quiete, che la presenza dell’acqua dona ai suoi osservatori, è in grado di migliorare la qualità della vita delle persone. il clima tipico delle località marittime è temperato, gli inverni non sono così rigidi se paragonati a diverse località e il caldo estivo dura più a lungo.

 

Francia

La Francia, nella classifica dei paesi in cui vengono acquistate più case da parte degli europei, è situata al secondo posto, subito dopo la Spagna. Le ragioni di questa preferenza sono molteplici: il clima è mite, presenta spiagge soleggiate e tipici paesaggi montuosi, oltre a molte grandi città come Parigi. Acquistare una seconda casa in una città come questa permette di trascorrere per esempio le vacanze invernali in uno dei luoghi più magici nel periodo natalizio. Se a questo uniamo tutte le comodità tipiche delle grandi metropoli, Parigi, in Francia, rappresenta un’ottima opzione.

 

Svizzera

Si tratta di un paese che trasmette spesso fiducia e tranquillità per le sue capacità di crescita economica. Inoltre occorre considerare che il governo cerca in ogni modo di assicurare una parità di trattamento degli stranieri agli elvetici. Le località montuose rappresentano una scelta positiva per la mente e per il corpo. In montagna infatti si può respirare aria pulita e allo stesso tempo allontanarsi dallo stress della tipica vita quotidiana di chi vive in una città o metropoli. I paesaggi variegati che la montagna è in grado offrire vanno dalle cime frastagliate ai torrenti e sono in grado di trasmettere calma e pace interiore.

 

Germania

Acquistare una casa in Germania può essere conveniente da diversi punti di vista, per esempio il tasso di interesse e il prezzo di acquisto continuano a mantenersi moderati nella maggior parte delle località. Al momento inoltre i mercati non prospettano rialzi significativi e per questo gli analisti finanziari lo considerano un mercato ad alto rendimento nel lungo-medio periodo. Inoltre le tipiche case a traliccio della Germania sono generalmente molto amate. Si tratta di strutture costruite con delle travi disposte in verticale, orizzontale e obliquo che rimangono a vista conferendo uno stile del tutto particolare a questi edifici.

 

Per scegliere in modo accurato dove acquistare la seconda casa si possono prendere in considerazione diversi fattori: è importante valutare tutti i vantaggi di ciascuna potenziale scelta senza dimentica di assecondare le proprie preferenze.



Lascia un Commento


Immagine Antispam aggiorna

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.houseloft.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.