+39 0276017010

Regole per ristrutturare la tua casa

marted́ 9 aprile 2019

Regole per ristrutturare la tua casa

Vorresti dare una nuova immagine agli ambienti della tua casa? Ti piacerebbe rinnovare le stanze e dargli un tocco di freschezza? Ristrutturare casa a volte, dopo anni, risulta necessario per migliorarne i dettagli e trasformarla secondo le proprie esigenze abitative. Spesso gli interventi di ristrutturazione possono risultare invasivi se l’immobile in questione non viene rinnovato da parecchio tempo. Vediamo insieme alcuni aspetti fondamentali da tenere in considerazione per evitare errori ed inutili perdite di tempo.

Hai pensato a cosa ti piacerebbe mantenere intatto?

Quando si vuole ristrutturare un immobile o la propria casa, la prima idea è quella di eliminare tutto quello presente e ricreare tutti gli ambienti in una veste del tutto diversa. Non sempre però è necessario un intervento cosi tanto invasivo perché alcuni spazi che si reputano inutili o poco gradevoli, con il giusto tocco, potrebbero trasformarsi completamente in qualcosa di inaspettato. Nella fase iniziale dei lavori infatti è importante tenere in considerazione tutte quelle parti dell’immobile che ci piacerebbe mantenere invariate.

L’immaginazione gioca un ruolo fondamentale

Prima di procedere con l’inizio dei lavori, è importante immaginare il risultato che si vorrebbe ottenere. Pensa a ciò che desideri e come vorresti disporre le nuove stanze. Pensa anche ai minimi dettagli che andranno a rendere unica l’abitazione. La tua immaginazione sarà la base del progetto di ristrutturazione.

Definisci un budge

Per comprendere il tipo di lavori che si andranno a fare all’interno dell’immobile, è molto importante, mentre ci si immagina il progetto, pensare al budget che si è disposti a spendere per trasformare la tua abitazione nella casa dei sogni. Non andare mai al ribasso. Analizza accuratamente i costi di ogni potenziale intervento per evitare di rimanere deluso dal risultato finale.

Considera bene le tempistiche

Quando si vuole ristrutturare casa, la voglia di vedere il lavoro realizzato come ce lo eravamo immaginati diventa di primaria necessità. Questo però, fin troppo spesso, può giocare brutti scherzi. La fretta è nemica della precisione e dell’attenzione ai dettagli. Prenditi il tempo necessario per effettuare uno studio e procedi per gradi in modo tale da avere il massimo controllo sulle modifiche che stai apportando alla tua casa.

Chiedi aiuto ad un professionista

Realizzato uno studio e in seguito un piano d’azione per la ristrutturazione di una casa non è certo un’impresa semplice.
Per questo motivo potrebbe rivelarsi una saggia decisione quella di affidare il proprio immobile ad un esperto, il quale sarà in grado di trasformare le tue fantasie immobiliari in realtà, evitando di sforare dal budget.

 

Giovanni da Cermenate: Loft di 232 mq nuova ristrutturazione, completamente indipendente

Poco distante dai romantici Navigli, è situato un edificio risalente agli anni ’50 all’interno di un cortile della Vecchia Milano. All’interno del cortile è situato un vecchio laboratorio che in passato veniva utilizzato per la realizzazione di macchine da caffè. La struttura dovrà subire una ristrutturazione e il progetto prevede la realizzazione di un’unica residenza unifamiliare, composta da un ampio open space a doppia altezza di 190 mq.

Visita la pagina dedicata per scoprire le potenzialità di questo immobile.

 



Lascia un Commento


Immagine Antispam aggiorna

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.houseloft.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.