+39 0276017010

3 motivi per cui l’Home Staging ti aiuta a vendere casa

venerdě 5 ottobre 2018

3 motivi per cui l’home staging ti aiuta a vendere casa

Casa in vendita ma nessun potenziale acquirente in vista? La soluzione al tuo problema si chiama home staging, una tecnica di marketing immobiliare in grado di valorizzare il tuo immobile e mettere in luce tutto il suo reale potenziale. Questa tecnica statunitense sostiene che la prima impressione è quella che conta davvero, soprattutto quando si vuole vendere casa in tempi rapidi. Nuovi colori, forme e luci saranno in grado di dare nuova vita alla tua casa e farla apparire più appetibile agli occhi del compratore interessato. Non si parla di modifiche strutturali e invasive ma di pochi e semplici tocchi che porteranno a un notevole risparmio di tempo. In seguito alla valorizzazione fisica dell’immobile, l’home stager professionista svolge un servizio fotografico, il quale sarà utile per realizzare un annuncio immobiliare in grado di conquistare l’attenzione dei potenziali compratori. L’obiettivo dell’home staging è quello di riuscire a far immaginare al visitatore la sua vita all’interno di quella casa, cosa non sempre facile quando l’immobile risulta spoglio o eccessivamente personalizzato.

I costi di questo servizio

Quanto costa il servizio di home staging? Oltre al costo dell’agenzia, si parla di poche centinaia di euro nel momento in cui l’intervento richiede l’inserimento di pochi dettagli qualora l’immobile risulta già arredato. Se invece la casa è da allestire da zero il prezzo sale in quanto ci sarà la necessità di inserire differenti tipologie di immobili ed elementi d’arredo. Ovviamente il prezzo andrà ad aumentare o diminuire anche in base alla metratura della casa. Si parla comunque di un vero e proprio investimento in quanto una piccola somma di denaro andrà poi a favorire la vendita dell’immobile in tempi molto più rapidi e rispettando il reale prezzo di mercato senza scendere a inutili trattative con il compratore.

I tempi di vendita

Molto spesso capita che quando si vuole vendere casa, si voglia concludere la trattativa in tempi celeri. Altrettanto spesso però capita che l’immobile in questione rimanga fermo per mesi sul mercato a causa di come viene proposto al pubblico. La valorizzazione immobiliare è una tecnica che favorisce la promozione della vendita di un immobile attraverso un allestimento professionale. Mettendo in risalto le caratteristiche uniche di una casa i tempi di vendita si ridurranno drasticamente.

Il guadagno della vendita

Che si tratti di vendita o di affitto, grazie alla valorizzazione immobiliare, non sarà necessario scendere a compromessi modificando il prezzo della casa. Grazie all’home staging l’immobile verrà venduta secondo il suo reale valore di mercato.



Lascia un Commento


Immagine Antispam aggiorna

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.houseloft.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.