+39 0276017010

Dimmi che casa sogni e ti dirò chi sei

mercoledì 4 aprile 2018

Un attico con un ampio terrazzo su cui trascorrere le serate estive? Un loft glamour e dal carattere urbano?

Una villa indipendente dove la privacy e la tranquillità sono protagonisti? Scopriamo insieme alcune delle tipologie di case più richieste e che tipo di gusti sono solite incontrare.

L'attico - spazio e vista al primo posto

Con il termine attico (penthouse) si definisce una particolare tipologia di appartamento di grande metratura destinato ad un pubblico facoltoso e solitamente situato agli ultimi piani di prestigiosi edifici o grattacieli. 

Wikipedia

Voglia di aria, di spazi ampi e di viste che consentono all'occhio di spaziare e una casa da vivere per tutto l'anno.

L'attico è una soluzione abitativa che mette d'accordo i gusti di molti, dalle famiglie ai single, risponde all'esigenza di spazi ampi e vivibili e si presta come soluzione per tutti coloro che amano sfruttare gli spazi aperti anche in città, senza la necessità di ripiegare su seconde case o weekend fuori città.

Il loft - glamour e novità

Il loft è un'abitazione ricavata da un ambiente unico, di solito uno spazio industriale o commerciale dismesso di notevole superficie, caratterizzato da quasi totale assenza di divisori e da altezze interne maggiori rispetto agli immobilicostruiti a uso residenziale e maggiori superfici finestrate, con inserimento di dotazioni igienico-sanitarie adatte all'uso di abitazioni particolarmente confortevoli e personalizzate. Si dice loft anche un'abitazione molto ampia che segue lo stesso stile nell'utilizzo e nell'organizzazione aperta degli spazi interni.

Wikipedia 

Se ti piace la moda, il luxury living e le soluzioni non scontate e convenzionali, è molto probabile che il loft sia la tipologia di casa dei tuoi sogni.

Di carattere, ma estremamente personalizzabile per definizione, il loft si presta alla sperimentazione di stili diversi rispondendo ai gusti di moltissime persone; generalmente preferito da single o famiglie senza figli. 

La villa - il piacere della privacy

La casa unifamiliare, è una costruzione edilizia, destinata ad abitazione per una sola famiglia, indipendente da altre unità abitative e generalmente corredata da giardino e corrisponde ad una tipologia edilizia.

Wikipedia

Ideale per le famiglie che hanno bisogno di spazi generosi e perchè no? Di un giardino!

La villa si presta perfettamente anche a chi ama gli animali e necessita di spazi esterni con cui la vita cittadina possa essere allietata.

E tu, che tipo di casa sogni? Diccelo nei commenti! 

Quale che sia la casa dei tuoi sogni, House & loft può aiutarti a trovarla, grazie a un portfolio immobili che siamo sicuri, vi permetterà di trovare la soluzione perfetta per voi.

Cerca subito la casa dei tuoi sogni 




Lascia un Commento


Immagine Antispam aggiorna

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.houseloft.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.