+39 0276017010

Trend case 2019

venerdý 4 gennaio 2019

Trend case 2019

Il 2018 è giunto al termine e con questo anche le tendenze che lo hanno caratterizzato. Alcune di queste tendenze tuttavia si riconfermeranno nel 2019, mentre altre subiranno un totale cambio di rotta.

 

Tra i trend del 2018 che si riconfermano anche quest’anno troviamo in primo luogo il minimalismo. Questo stile è caratterizzato da ambienti essenziali preferibilmente composti da forme squadrate e motivi geometrici. Il minimalismo trova completamento nell’utilizzo di stoffe molto abbondanti soprattutto per quanto riguarda i divani e da cuscini e altri dettagli colorati utili per vivacizzare l’ambiente. Morbidi tappeti e tessuti delicati non possono mancare soprattutto per arredare la living room. Un’altra tendenza che trova le sue radici in quelle del 2018 è l’utilizzo del legno che subisce tuttavia una leggera modifica, infatti mentre nel 2018 veniva utilizzato per conferire alle abitazioni uno stile vintage e retrò, quest’anno si presenterà al naturale, con colori neutri che contrastano i colori più vivaci che non potranno mancare nelle vostre case. Le nuove tendenze prevedono infatti un addio ai colori pastello, come il grigio, bianco e tortora, per accogliere invece colori accesi e brillanti.

 

Tra i colori che faranno da protagonisti nlle tendenze del nuovo anno, troviamo in particolare il giallo limone, verde scuro, blu elettrico e rosso. La vivacità di colori rappresenta un cambio di rotta rispetto allo stile romantico che ha caratterizzato il 2018. Un’altra tendenza di arredamento è rappresentato dal vetro che andrà a riempire tutti i dettagli d’arredo e, insieme ai colori vibranti appena descritti, renderà eccentrico qualsiasi appartamento. Il vetro è utilizzato da anni all’interno delle case ma in questo 2019 sarà l’assoluto protagonista in ogni sua forma e texture. Anche il marmo rappresenta un trend del 2018 non destinato ad esaurirsi nel nuovo anno: il marmo è stato usato e continuerà ad essere utilizzato per rivestire tavoli, pavimenti e pareti.

 

Nel 2019 troviamo inoltre un accostamento molto particolare: lo stile etnico a quello industriale. Si tratta di un accostamento che porterà all’interno delle nostre case tappeti in stile animalier, caratterizzanti uno stile esotico, accompagnati da materiali quali ferro, ghisa e legno, tipici invece di uno stile industriale. Il 2019 è inoltre l’anno dei metalli quali oro, argento e rosè. I complementi realizzati con questi materiali daranno un tocco di eleganza alla vostra casa e i dettagli in rosa metallizzato conquisteranno cornici, lampade e altri complementi d’arredo. Un altro metallo che troverà posto nelle nostre case quest’anno è l’ottone, il metallo più utilizzato nel 2018, che ritroveremo anche quest’anno nelle finiture e nell’illuminazione.

 

La caratteristica principale di questo 2019 in generale è l’accostamento tra stili diversi per creare qualcosa di nuovo che vada incontro alle preferenze di ogni persona. Un esempio di accostamento di stili è rappresentato da quello industriale a quello animalier come sopra accennato. Infatti se una persona ama lo stile chic ed elegante ma vuole vivacizzare l’ambiente, nulla gli vieta di accostare questo stile con tappeti e altri dettagli con un forte richiamo esotico.



Lascia un Commento


Immagine Antispam aggiorna

Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi www.houseloft.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.